eleggere significa non dover dire mai " accidenti ho sbagliato ! "

No, eleggere significa scegliere qualcosa e qualcuno che sembra esprimere al meglio ciò che ti senti di essere . . .

eleggere, infine può significare proporsi in persona e unirsi a persone che pensano di aver trovato una via per la propria realtà comune . . .

in    I T A L I A    ci sono a Febbraio, oltre che il Festival di San Remo . . . le ELEZIONI POLITICHE NAZIONALI.

la situazione storica, personale, politica e istituzionale-economica, etica e sociale-tecnologica, umana, ecologica,

in I T A L I A al momento sembra grave o aggravata . . .

come uscirne ?

 

C' è chi afferma che quello che veramente conta è fare il proprio lavoro, vivere nella propria famiglia, scegliere un culto, un' associazione, seguire norme igieniche e salutari, per garantire la migliore situazione per la propria età biologica, c' è chi non ci sta a fare solo ciò, ma si proietta oltre condividendo idee, impegno, proposte e scelte, anche pericolose e incerte al fine di suggerire un bene comune come scopo ultimo . . .

            

             

            

 

      

             

 

 

ecc. ecc. ecc.

https://www.google.it/search?hl=it&gs_rn=1&gs_ri=hp&tok=CNYwuVu5GFClw_O3htmCiQ&cp=8&gs_id=u&xhr=t&q=tremonti&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bvm=bv.41524429,d.Yms&biw=1440&bih=731&wrapid=tljp1359104928902014&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=l0sCUdy5I-Wo4AS1xoDgDw#um=1&hl=it&tbo=d&tbm=isch&sa=1&q=logo+partiti&oq=logo+partiti&gs_l=img.12..0l2.858.5617.4.7828.13.12.0.1.1.0.96.1079.12.12.0...0.0...1c.1.KLhx0lZ-vww&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=d37a2378672d4503&biw=1440&bih=731

. . .se non sono sètte, complotti, club, mafie. . . le associazioni devono per forza di cose farsi conoscere e quindi la COMUNICAZIONE è indispensabile e i mezzi per conseguirla sono i più efficaci e aggiornati.

Oggi lo scenario e i protagonisti sono loro, quelli che hanno seguito e hanno elaborato una compiuta proposta, ma dietro loro cosa ci può essere ?

L' Europa ( EU ), l' America ( USA ), la Russia ( CSI ), gli Stati Arabi . . .i cosiddetti " POTERI FORTI ", le Associazioni Finanziarie,            i " SERVIZI di Sicurezza ( segreti ), . . .chissà quant' altre " diavolerie . . . . . .

che ne pensate ?

 

 

 

che proponete ?

 

 

 

che lamentate ?

 

 

 

che sognate ?

 

 

 

libro ospiti:

http://www.sologratis.it/Internet/guestbook-gratis.asp

 

a caccia di parole non conosciute ancora ( rubrica )

 storia dei partiti politici, inni nazionali, rivoluzioni, guerre, istituzioni, costituzioni, grandi ispiratori, condottieri, . . .

 

     

Abbiamo perduto la nostra terra e la nostra libertà,
ma ancora abbiamo preservato il modo di pensare e di vivere.
 
 
Come indiani potremmo fornire
un importante contributo alla vostra cultura.
 
 
Solo a pochi bianchi viene in mente,
che anche gli uomini con un altro colore di pelle,
siano ora rossi, neri o gialli,
possano preoccuparsi di come questo mondo
potrebbe diventare migliore.
 
 
C’è molto d’insensato nel mondo dell’uomo bianco.
 
 
Noi crediamo che i bianchi
dovrebbero prendersi più tempo,  
per diventare più amici con la terra,
i boschi e tutto ciò che cresce,
anzichè smaniare in giro
come un branco di bisonti presi dal panico.
 
 
Se gli uomini bianchi seguissero
anche solo alcuni dei nostri consigli,
raggiungerebbero una gioia
che adesso non conoscono
e che cercano invano
nella loro feroce caccia al denaro e ai divertimenti.
 
 
Noi Indiani possiamo ancora insegnare agli uomini bianchi,
come si vive in armonia con la natura.”
 
 
 
Tatanga Mani – Bisonte che cammina
 

  

(Tatanga Mani)

Stampa
Autore Discussione: il simbolismo erotico del tamburo e del flauto (Letto 4209 volte)
giospel
Bisonte
****
Collegato Collegato

Messaggi: 690

 

......i vostri eroi non sono i nostri eroi.....


 
« inserito:: 08 Luglio 2011, 19:23:11 »
 

La musica dei nativi americani è sostanzialmente interpretata dal tamburo che si “sposa” con il flauto dando vita, è proprio il termine giusto, a una mescolanza di ritmo e armonia veramente magici. L’anima di questa musica è quella dello spirito e il suo “sentire” è quello del cuore. Pico della Mirandola diceva a buona ragione: << Come la medicina guarisce l’anima per mezzo del corpo, così la musica il corpo per mezzo dell’anima. >> Le armonie delle musiche dei nativi americani sono come un “dispensario omeopatico”……gocce di una medicina davvero potente. Il tamburo e il flauto, si compenetrano magicamente in un matrimonio che solo i grandi artisti “red-skin” sanno celebrare come saggi sacerdoti….anzi….di più, come potenti sciamani sanno creare atmosfere veramente speciali. Il tamburo e il flauto rappresentano concretamente il simbolismo "erotico" degli opposti, il maschile e il femminile, sia nella loro forma che nel suono che generano. Opposti che tuttavia si “complementano” infatti il flauto dalla forma fallica e maschile ha, viceversa, un’anima (cioè il suono che produce) molto dolce, etereo, celestiale e femminile. A sua volta il tamburo dalla forma rotondeggiante e femminile, emana un suono molto maschile, basso e profondo come i suoni che salgono dalla terra.
 
  Registrato

GioSpel
Alce Nero parla:.....che cosa è un uomo per dare importanza ai suoi inverni, anche quando sono così numerosi da fargli piegare il capo come una pesante nevicata? Tanti altri uomini hanno vissuto e vivranno la stessa storia per diventare erba sui colli.

tratto da: http://www.farwest.it/new/index.php?topic=5242.0